Workshop

In alcuni periodi dell'anno vengono proposti degli incontri, denominati workshop, che si propongono di trattare degli argomenti specifici di Magia come, ad esempio:

 

- I giochi Impromptu: giochi da potersi eseguire con oggetti avuti in prestito;

- I classici della Magia: giochi fondamentali che devono far parte del bagaglio di ogni prestigiatore che voglia ritenersi tale;

- Magia con corde e foulard: il titolo dice già tutto;

- Cartomagia - Corso base: conoscenza delle prime tecniche per i giochi eseguiti con un mazzo di carte;

- Manipolazione - Corso base: arte sublime della prestigiazione dove, senza alcun apparato, oggetti come palline, ditali, sigarette appaiono e scompaiono tra le mani del prestigiatore;

- Magie in famiglia: ossia, come preparare uno spettacolino magico da fare in una cerchia familiare con giochi facili e come poter costruire alcuni attrezzi con materiali facilmente reperibili.

Questi incontri si svolgono in una sola giornata e della durata di circa sei ore, con piccola pausa caffè a mezza mattina.

Il workshop è rivolto a ragazzi ed adulti desiderosi di imparare la prestigiazione, seguendo la lezione non solo ascoltando, ma partecipando attivamente e replicando quanto mostrato dal docente.

Non sono necessarie conoscenze approfondite e in ogni workshop, neofita e non, beneficerà di nuove conoscenze che gli permetterà di progredire nell'Arte Magica.

Se avete bisogno di ulteriori dettagli contattateci. Vi risponderemo nel più breve tempo possibile.

Grazie.

Contatti