Scuola di Magia per adulti

Il corso, destinato a ragazzi dai 15 anni in poi e adulti, prevede una serie di 8 lezioni, teorico e pratiche, che permetteranno di entrare e scoprire i segreti di questo mondo fantastico della magia!
Imparerai a conoscere le basi delle varie branche della prestigiazione: ti sveleremo tanti trucchi dei giochi di prestigio e, se ti applicherai e avrai costanza, al termine del corso sarai in grado di allestire il tuo primo spettacolo magico, da proporre ad amici e parenti (senza svelarne i trucchi!).

Nei singoli incontri saranno impartite lezioni di:

- Cartomagia - imparerai tanti giochi da eseguire con un semplice mazzo di carte
- Close-up - ossia la magia da tavolino, fatta con tanti piccoli oggetti: monete, bicchieri, fiammiferi, anelli, elastici, ecc.
- Magia generale - imparerai ad usare corde, fazzoletti, giornali, scatole, liquidi e altro, in modo magico, per creare un bel numero da scena
- Manipolazione - ti insegneremo i princìpi base per far sparire e apparire dal nulla palline, sigarette, monete, ditali . . .
- Mentalismo - il potere della mente! Riuscirai a leggere nella mente degli spettatori, oppure ad indovinare le loro scelte PRIMA che essi abbiano fatto la scelta stessa!
- Storia della magia e degli Artisti più famosi - Un pò di storia non fa male! Conoscerai gli artisti che hanno fatto conoscere l'arte della prestigiazione nel mondo e chi sono stati i nostri maestri che ci hanno insegnato ciò che ora noi sappiamo.

Durante il corso ti forniremo materiale didattico e una dispensa di quasi 120 pagine, con innumerevoli fotografie e disegni, che ti permetteranno di far pratica durante le lezioni ed a casa, permettendoti di impratichirti a eseguire i giochi e le tecniche apprese.

Se avete bisogno di ulteriori dettagli contattateci. Vi risponderemo nel più breve tempo possibile.

Grazie.

Contatti